Un rientro dalle vacanze tranquillo in auto è possibile. Si parte dalla scelta delle date giuste ossia quelle con bollino verde.
La verifica facile su sito delle Autostrade per l’Italia. Naturalmente spesso per i vacanzieri scegliere date con bollino verde per rendere come recita il titolo di questo articolo “un rientro dalle vacanze tranquillo in auto è possibile” non è facile. Questo blog ne ha già parlato in varie occasioni.
Oggi vogliamo però segnalare un altro elemento di stress che concorre alla pericolosità di un rientro in queste occasioni.
I pazzi al volante. Quelli che guidano con patente sospesa o ritirata. O quelli che se la fanno ritirare o sospendere per non rispettare norme del codice della strada mettendo in pericolo se stessi, ma soprattutto gli altri.
Se una persona ha genitori anziani o non si sente di guidare in autostrada per molte ore in condizioni non ottimali, perchè rischiare incidenti o anche solo ore e ore di stress?
Spendere poche decine di euro in più rispetto al budget della vacanza per avere il “lusso” di un driver privato, un autista personale ovviamente possibile.
CiaoAldo è una piattaforma di autisti nata nel 2018 che seleziona driver con più di 20 punti patente e colloqui on line. Questo per offrire a clienti che abbiano queste esigenze una soluzione sicura di trasporto nella “comfort zone” dell’auto propria.
L’autista una volta effettuato il servizio tornerà indietro con i mezzi – treno o bus.
Una soluzione quindi a portata di tutte le tasche. che oltre ad avere un elevatissimo contenuto di servizio al cliente in termini di sicurezza pura, ha dei benefici anche di abbassamento del livello di stress post vacanze. O anche solo post weekend. E non solo per se stessi, ma anche per i propri cari, magari preoccupare che l’anziano padre possa prendere l’autostrada contromano.