Aldo non è Uber e non è un taxi. Gli Aldo infatti sono gli autisti privati presenti sulla piattaforma di driver CiaoAldo, la più grande d’Italia nel suo genere. 3.000 infatti sono gli autisti privati o autisti personali presenti e selezionati.
Aldo non è Uber e non è un taxi perché intanto l’innovazione di CiaoAldo è stata quella di cambiare il paradigma: la condivisione non è sull’auto, ma sul driver.
E l’autista privato guida l’auto del cliente. Questo non lo fanno né gli NCC, né i tassisti.
Perché? Perché guadagnerebbero troppo poco ed inoltre il servizio minimo dei driver di Ciaoaldo è di tre ore.
Infatti la piattaforma non ha mai voluto mettersi in concorrenza con i servizi taxi o NCC. Se i clienti hanno esigenze di tragitti brevi la risposta del nostro call center é sperma uguale: “chiami un taxi”.
Ma allora quando serve Aldo? Intanto serve a chi vuole muoversi senza stress e nel nostro blog ci sono numerosissimi esempi.
La tranquillità che da la piattaforma CiaoAldo è quella di offrire autisti privati selezionati in primis sui punti patente – no patenti sospese o ritirate nel cv- e poi di dare una tipologia di servizio molto richiesta , ma poco offerta: accompagnamento, attesa e rientro.
E questo sia che si tratti di una visita medica che di una cena fuori.
In pratica il driver si presenta a casa del cliente, guida l’auto dello stesso fino al punto scelto, attende e riporta a casa il cliente.
Ma non è finita, infatti quando si tratta di tragitti per le vacanze ed il cliente ha la necessità di avere l’auto a destinazione nessun problema: Aldo torna con i mezzi!
E i preventivi- dettati da algoritmi basati su Google- sono direttamente ottenibili sul sito in tempo reale per quello che riguarda un autista privato che torni al punto di partenza oppure in qualche ora quando è previsto che il driver torni con i mezzi.