Isoradio: alla ricerca della frequenza perduta.


Autisti e viaggiatori di tutto il mondo, indecisi tra l’attribuzione di  un significato simbolico ai Chilometri percorsi e la tensione verso l’agognata meta, si imbattono nella più nobile delle occupazioni: girare la manopola dell’ autoradio alla ricerca della frequenza di Isoradio.

Ci duole dirlo ma Isoradio, la radio di riferimento per l’infotraffic, non ha una sola frequenza ma ne ha circa 4 o 5 e spesso ascoltarla senza interferenza diventa un vero e proprio lavoro.

Con questo non intendiamo sminuire il servizio che Radio Isoradio svolge ma vogliamo solo invitare la società Rai Way e Autostrade per l’Italia ad agevolarne l’ ascolto, sappiamo che il progetto di stabilizzazione delle frequenze è molto difficile da realizzarsi poiché una sanatoria ha reso una giungla  il mondo della banda FM trasformando in concessioni le frequenze occupate abusivamente.

Noi amiamo Isoradio con le sue 24 ore consecutive di diretta 7 giorni su 7, amiamo un po’ meno la sua musica anche se riconosciamo uno sforzo importante nel voler attualizzare l’offerta musicale, per questo motivo vi ricordiamo le sue frequenze:

– via satellite

– sul multiplex RAI per la Radio Digitale (DAB+)

– tramite la APP di Radio RAI

– sui canalli della TV digitale terrestre (DTT)

– il  canale radiofonico (RF) in Modulazione di Frequenza (FM o MF) , sui 103,3 MHz salvo eccezioni

— sul sito www.isoradio.rai.it

Inoltre Isoradio accoglie volentieri segnalazioni telefoniche e saluti dei viaggiatori tramite sms al numero 348 103 10 10.

Ti ricordiamo che usare il telefono alla guida è pericoloso per te e per gli altri, usa sempre auricolare o vivavoce oppure se hai bisogno di utilizzare il telefono per molto tempo affidati ad un autista privato o personale.

Fai guidare un driver che per  10 € all’ora guida la tua auto ti aspetta e ti riporta a casa!Si solo 10€!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.