Ormai è nota la notizia delle chiusura dell’ Aeroporto di Linate per 3 mesi, dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 , ma sono poco note le soluzioni adottate da tutte le aziende e utility che dovrebbero consentire lo spostamento dell’attività di Linate sugli altri aeroporti.
I pochi ad aver espresso le proprie intenzioni sono Alitalia che sul proprio sito avvisa i passeggeri dell’attività completamente spostata su Malpensa ad eccezione del collegamento Roma.-Milano che vedrà 4 voli a/r coperti dall’Aeroporto di Bergamo Orio al serio e 9 voli a/r coperti dall’ Aeroporto Malpensa.
Si sono espressi anche Easyjet e Air Italy che sposteranno la loro attività sul Terminal 2 di Malpensa.
Pare che invece sia indecisa sul da farsi Trenord più interessata a rafforzare i collegamenti da Cadorna che dalla Stazione centrale come invece vorrebbe SEA.
Diciamo che anche con la riapertura di Linate il problema dei collegamenti con gli Aeroporti rimane, se si considera che il primo collegamento diretto dell’Aeroporto di Linate vedrà la luce nel 2021 per la tratta Forlanini FS -Linate, ma si completerà nel 2023 la gallerie della M4, la metropolitana che stabilirà un collegamento diretto tra l’aeroporto di Linate e la stazione ferroviaria di San Cristoforo.
https://www.milanoweekend.it/articoli/linate-chiusura-2019/
Disagi chiusura Aeroporto Linate
Sicuramente raggiungere Malpensa o Orio al Serio non è facile come raggiungere Linate e abbiamo anche visto quanto può essere costoso raggiungere gli Aeroporti con la propria auto, parcheggiare in Aeroporto o utilizzare il servizio car valet.
Durante la chiusura dell’ Aeroporto di Linate puoi provare il servizio di autista privato e personale CiaoAldo.
Gli autisti privati e personali presenti sulla piattaforma ti vengono a prendere, ti accompagnano dove vuoi, ti aspettano e ti riportano a casa. Oppure, come nel caso di un viaggio, se hai bisogno della macchina tornano con i mezzi pubblici o ti lasciano a destinazione e riportano l’auto consegnando le chiavi a chi vuoi tu.
A soli 10€/h!
ottimo articolo. Grazie