Stress da guida in città. Così uscire diventa un incubo.

Lo stress da guida in città è un disturbo che colpisce quelle persone che si trovano catapultate in una metropoli che differisce molto dai ritmi e dalle abitudini della città di provenienza. Sia che si tratti di un vero e proprio trasferimento, sia che si tratti di una semplice gita fuori porta, questo malessere spesso ha delle vere e proprie ripercussioni fisiche.

Innanzitutto chi si trova per la prima volta in città con intenso traffico potrà sin da subito avvertire un disagio respiratorio dovuto alla concentrazione di inquinanti nell’aria, questo provoca subito uno stato di agitazione.

Altri fattori che possono acuire il disagio sono senza ombra di dubbio quelli legati al traffico. Svincoli, corsie di preselezione, preferenziali e ZTL rappresentano un vero codice da decriptare per chi vive fuori città e si trova per la prima volta in una metropoli.

Il parcheggio poi? Un enigma ancor più indecifrabile fatto di zone, colori e soste a tempo.

Ma può questa paura dell’ignoto annullare la nostra vita sociale, la bellezza della scoperta di nuovi luoghi e la nostra indipendenza? Assolutamente no!

Siamo davvero disposti a barattare con l’ansia da città tutto ciò che di bello una metropoli può offrire? Assolutamente no!

Il tema vero è che queste città in realtà sono molto più semplici delle altre, sono ricche di indicazioni e hanno siti web e servizi al cittadino con operatori disponibili e informati. Quindi cosa ti resta da fare? Informati bene oppure ti possiamo suggerire una soluzione

Potete contattare il servizio CiaoAldo, una piattaforma di driver che guidano l’auto dei clienti.

Autisti privati e personali con oltre 20 punti sulla patente e, in caso di necessità, patentati da oltre dieci anni.

Il servizio, a soli 10€/h nasce per guidare l’auto dei clienti ed ha aiutato già molte persone a riprendere confidenza con la propria auto dimenticata in garage.

Ritorna ad essere autonomo con ciaoaldo.com, ritorna a guidare con serenità e sicurezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.