In questo blog abbiamo spesso parlato delle difficoltà delle zone scolastiche, difficoltà che riguardano l’incolumità dei ragazzi, la viabilità intasata e anche la difficoltà che spesso incontrano i genitori nell’ accompagnare i ragazzi a scuola in strade strette intasate e spesso colonizzate da parcheggi selvaggi
Abbiamo già scritto in questo articolo cosa comporta posteggiare selvaggiamente, si va dalla semplice multa all’arresto nel caso in cui si dovesse bloccare un mezzo di soccorso nel pieno svolgimento della sua attività e quindi comprometterla. In questo articolo però ci concentriamo sulla delusione dello spazio concesso nel nuovo del semplificazioni a questa tematica che avrebbe meritato uno spazio ampio e una determinazione di regole più ferree. Avremmo sperato in un limite di velocità non superiore a 30km/h oppure un divieto di sosta in determinate aree concomitanti le uscite dei ragazzi oppure una chiusura delle strade per l’uscita è l’entrata dei ragazzi. Insomma ci saremmo aspettati una presa di posizione più netta e non un testo che recita:
Zona cd. “scolastica”. Nello stesso corpo normativo del C.d.S. albergherà la qualificazione di “zona scolastica”, ovvero una zona urbana in prossimità della quale si trovano stabili adibiti ad uso scolastico, da delimitare lungo le vie di accesso per il tramite di segnali appositamente dedicati che indicheranno l’inizio e la fine. Esplicitamente il testo assicura “una particolare protezione dei pedoni e dell’ambiente”.
Questo testo ci sembra un po’ troppo vago e voi cosa ne pensate?
AVEVI MAI PENSATO AD UN AUTISTA PRIVATO PER ACCOMPAGNARE I TUOI FIGLI A SCUOLA?
Per questo anno scolastico contatta un autista privato e personale su www.ciaoaldo.com, CiaoAldo è una piattaforma di autisti studiata proprio per aiutare tutte quelle persone che non possono permettersi un autista privato e personale o ncc e che potrebbero anche permettersi un taxi ma una volta sola e non per passaggi ripetuti come quelli che interessano le persone che hanno impegni quotidiani ripetuti nel tempo come accompagnare i figli a scuola.
Ed è per questo che i nostri autisti sono proprio vicino casa tua, in questo modo possono prendere la tua auto, sostituirsi a te per accompagnare o prendere il tuo bambino a scuola.
Contattaci al numero 3397350284 e chiedici come fare per accompagnare e andare a prendere il tuo bambino a scuola.