In questi giorni cresce l’impegno nella somministrazione dei vaccini, purtroppo non senza il disagio di alcuni che ricevono la chiamata a ridosso della somministrazione o in località distanti dalla propria abitazione. Come sappiamo questo è il turno degli ultra ottantenni e immaginiamo già i figli, alle prese con DAD e smartworking, a doversi ritagliare una mattinata o un pomeriggio libero per accompagnare i propri genitori presso i centri vaccinali., L’accompagnamento al vaccino anti-covid, si configura così , come l’ennesimo stress in periodo pandemia.
Diciamo anche che alcuni comuni si sono attrezzati con navette e volontari ma diciamo anche che la maggior parte dei vaccinandi sono stati lasciati a loro stessi.
Come sappiamo gli ospedali o presidi ospedalieri spesso sono in centro città dove trovare parcheggio è spesso un’impresa.
Cosa fare quindi in caso di accompagnamento al vaccino anti-covid?
Ecco alcune strade:
Taxi: vale per le tratte cittadine e brevi poiché spostarsi di comune con un taxi può diventare molto costo
Mezzi pubblici: ovviamente il costo è un vantaggio ma spesso raggiungere le fermate o le stazioni a piedi può essere difficile.
NCC: ovvero il noleggio con conducente, decisamente costoso e per un pubblico elitario
Autista privato: in Italia esiste una piattaforma www.ciaoaldo.com che a soli 10 euro all’ora ti permette di avere a disposizione un autista privato e personale che guida la tua auto.
Scegli il modo migliore per farti accompagnare o far accompagnare qualcuno a vaccinarsi!