LA RISPOSTA ITALIANA AD UBER- SI RILANCIA DOPO LA PANDEMIA.
“CiaoAldo è la risposta italiana ad Uber- ci dice la dott.ssa Maria Scaringella, co-founder e Direttrice Marketing della piattaforma-. Noi guidiamo le auto dei clienti con i nostri driver certificati sui punti patente. I nostri autisti privati si presentano a casa dei clienti, guidano la loro auto, li aspettano e li riportano indietro. E se il cliente ha bisogno dell’auto a destinazione il driver torna in treno o bus. Naturalmente i nostri autisti presentano il GREEN PASS prima di salire a bordo. Ad oggi- spiega la co-founder- il nostro per i clienti è il sistema più sicuro per viaggiare: la propria auto -e non un qualsiasi mezzo pubblico- ed un driver con GREEN PASS.”
Il sito, con le nuove funzionalità, è stato sviluppato da Commedia, azienda pugliese di Lecce. Diventa molto facile ed intuitivo ottenere il preventivo e prenotare il driver. Il tutto partendo dal prezzo di 10€/h che rende davvero conveniente la proposta della piattaforma. Una piattaforma presente in tutta Italia con oltre 3.000 driver certificati.
“Abbiamo iniziato a metà del 2018- ci racconta la Direttrice Marketing- e dopo solo un anno e mezzo siamo stati ibernati dalla pandemia. Siamo sopravvissuti grazie al nostro modello, che già era totalmente orientato allo smartworking”.
“Nel 2022 grazie al sito nuovo e a una richiesta che da metà di questo anno è decollata- continua Maria Scaringella- prevediamo una crescita a tre cifre. I nostri main target sono i genitori di alunni delle scuole private, le signore over 60, chi ha la patente sospesa, i manager e gli imprenditori. Sono tutte categorie – chiosa la dott.ssa- alto spendenti ed attente alla sicurezza propria, dei figli ed anche dei parenti anziani”.
“Per concludere- chiude la Direttrice Marketing di CiaoAldo– vogliamo sottolineare che, nonostante siamo un’azienda privata, abbiamo un sistema etico che consente un guadagno dignitoso a chi fa il driver, una spesa giusta al cliente. Ma soprattutto il nostro algoritmo funziona al contrario degli altri. Cerchiamo di fare lavorare il numero più alto possibile di autisti, privilegiando chi ha lavorato meno o per nulla”.
CiaoAldo è presente in tutta Italia con oltre 3.000 driver e per avere un preventivo e prenotare il driver più vicino bastano pochi click sul nuovo sito www.ciaoaldo.com . L’autista si presenta a casa del cliente guida l’auto lo attende e lo riporta indietro. Oppure lascia l’auto a destinazione e torna con i mezzi. Il tutto a soli 10€/h. Da segnalare anche i duo blog tematici editi dalla piattaforma: Patente Sospesa e Strada Senza Stress