Pare incredibile dopo questa quarantena, che non è di certo durata quaranta giorni, ritornare a parlare di vacanze e di spostamenti. E come ogni anno arrivano inesorabili anche i controlli da effettuarsi sulla propria auto qualora si decidesse di partire in auto per le vacanze.
Innanzitutto diciamo che se hai deciso di partire in auto sappi che questa è una decisione condivisa da molti poiché viaggiare con i mezzi pubblici è diventato più complicato e non escludiamo che a causa del ridotto numero di passeggeri possa diventare più costoso.
Ti ricordiamo infatti che aeroporti e stazioni dovranno adeguersi alle seguenti linee guida e questo potrebbe complicare il tutto:
- ridurre la densità dei passeggeri nei mezzi di trasporto collettivi e nelle aree di attesa
- mantenere o aggiungere barriere protettive in aeroporti/stazioni e nei veicoli
- istituire corsie dedicate in modo da separare i diversi flussi di passeggeri negli hub di trasporto (porti, aeroporti, stazioni ecc.)
Pertanto forse è il caso di organizzarsi subito per i controlli da fare sulla tua auto prima di partire per le vacanze.
Innanzitutto olio, liquido radiatore, batteria e freni. Rabboccare l’olio è fondamentale per tenere in buono stato tutte le parti meccaniche e così per il liquido del radiatore che ha la doppia funzione di raffreddare gli ingranaggi e di fare da antigelo. Batteria e freni non dobbiamo neppure parlarne, sono sottoposti ad uno stress continuo e non si può rischiare che siano al top. Ti consigliamo anche di farti seguire da qualcuno soprattutto per i freni.
Ti stai organizzando per una vacanza, vuoi partire in auto ma non sei sicuro di voler e poter guidare per tutte quelle ore? Prova il servizio CiaoAldo. Driver che guidano la tua auto a soli 10€/h! Ti portano in vacanza e rientrano con i mezzi pubblici. www.ciaoaldo.com
Ritorna sul nostro blog per la seconda parte sui controlli auto.