Come vi abbiamo suggerito nel precedente articolo prima di partire con la propria auto ci sono controlli imprescindibili e che è meglio affidare a dei professionisti. Abbiamo detto di farvi aiutare nella valutazione di freni, batteria e livello olio e liquidi.
Altre valutazioni di cui non vi abbiamo parlato riguardano non solo la sicurezza ma anche la qualità del viaggio che, se molto , lungo, deve essere affrontato senza stress.
Cose secondarie ma spesso trascurate sono anche i controlli sul liquido del condizionatore che deve sempre essere presente sia per poter refrigerare l’ambiente caldo dell’abitacolo sia per evitare costi aggiuntivi. Spesso per una buona manutenzione bisogna controllare
- filtri anti-polline
- radiatore dell’impianto di climatizzazione s
- sensori di pressione e temperatura
- quantità di fluido refrigerante
In questo periodo post emergenza è importanze porre maggiore attenzione anche a questi aspetti poiché queste piccolo accortezze sono molto utili a limitare la diffusione del contagio. proprio per questo motivo può essere una buona idea proprio optare per la propria auto per partire evitando car-sharing e car-pooling infatti voi conoscete la manutenzione della vostra auto ma non avete nessuna conoscenza dei controlli effettuati sulle auto altrui.
Se vuoi viaggiare usando la tua auto ma non hai voglia di guidare solo tu puoi provare un autista privato e perdonale della piattaforma CiaoAldo. Oltre 3000 autisti guidano la tua auto!
Infine, prima di augurarvi, buon viaggio, vi ricordiamo che bisogna sempre aver con sé il libretto di circolazione, la revisione valida, il bollo pagato, il certificato cartaceo di assicurazione e la patente.
Hai un’ auto ma hai la patente scaduta o non ce l’hai affatto? Puoi provare un autista privato e perdonale della piattaforma CiaoAldo. Oltre 3000 autisti guidano la tua auto!
Infine non dimenticarti, se hai bimbi piccoli non dimenticarti qui del seggiolino anti-abbandono.