Oggi abbiamo parlato con i responsabili del Servizio Clienti di CiaoAldo, la piattaforma più grande d’Italia come numero di autisti di ciò che recita il titolo: i preventivi per un driver privato sono gratis.
Sono infatti più di tremila i driver registrati, che vengono valutati sui punti patene e con colloquio video telefonico.
Il web site dell’azienda è facile e responsive. Basta scrivere nell’apposita stringa la località di partenza e cliccare per entrare in una pagina dove vengono richieste le altre info del viaggio.
E con un click in tempo reale si passa alla pagina del preventivo. Questo significa che I preventivi per un driver privato sono gratis. E se I preventivi sono gratis perché spesso succede quello che stiamo andando a descrivere?
Normalmente chi cerca un autista privato per guidare la sua auto ha un problema o di patente sospesa o di come lo chiamiamo noi di questo blog, di “strada senza stress“.
Spesso succede che chi cerca un driver privato sui motori di ricerca trova il numero di telefono di CiaoAldo. E chiama pensando che risponda un autista del luogo dove si trova il cliente.
E questo tipo di cliente, anche una volta spiegato il concetto di piattaforma di driverpretende un preventivo.
Vanno dette due cose: un sito è un investimento economico e se è fatto per dare ai clienti risposte ovviamente non si possono perdere ore uomo per darle telefonicamente. Anche perchè gli operatori di CiaoAldo per fare i preventivi devono eseguire la stessa procedura che dovrebbe eseguire il cliente!