Navigator per un giorno, o forse due. L’importante è aiutare i clienti a sentirsi sicuri. L’idea nasce a Milano
L’idea che non ti aspetti
Prendiamo spunto da una richiesta che ci è arrivata in ufficio un paio di settimane fa. Anna (nome di fantasia) ha 35 anni e vive a Milano. Ci ha contattato per chiederci se potevamo aiutarla a risolvere un problema. Partiamo dal presupposto che noi ci CiaoAldo lavoriamo con i clienti offrendo un servizio. Quindi cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze per quanto possibile. Torniamo alla nostra amica Anna. Ha smesso di guidare da 3 anni dopo un problema personale e ora vuole riprendere. Ma.. la paura è tanta! La sua auto è ferma e non riesce più a trovare quella sicurezza personale, problema tipico degli insicuri e principianti alla guida. Ci ha provato ma senza successo. Così ha contattato la piattaforma e ha richiesto un Driver. Era solo un autista privato e personale, ma adesso è un navigator.
Il tuo Driver, per principianti e insicuri alla guida
Il nostro autista privato e personale ha effettuato il servizio ed è tornato a casa. Fin qui nulla di strano. Anna ha poi richiesto il servizio per altri 4 giorni consecutivi. Il tragitto sempre lo stesso: casa-lavoro / lavoro-casa. Poi ad un certo punto l’idea! La richiesta è stata: ” Posso avere il vostro autista come Navigator?”. Inizialmente non abbiamo ben compreso l’idea ma appena ci siamo sentiti ci è sembrata una grande idea! Anna non è l’unica ad avere questo problema e noi sappiamo che non basta una “P” per principianti e insicuri alla guida sentirsi in grado di guidare.
Il Navigator è un autista con un po’ di anni di esperienza alla guida che aiuta le persone semplicemente stando al loro fianco. Esatto, nulla di più semplice ma a quanto pare fondamentale.
Nasce una nuova figura: il navigator
In realtà è una figura che esiste da sempre. Basti pensare al foglio rosa. Tant’è che la maggior parte dei giovani che stanno per prendere la patente di guida hanno la possibilità di fare pratica con una persona accanto. A patto che il navigator, appunto, abbia la patente da almeno 10 anni. La regolamentazione la leggiamo nell’Art. 122 del Codice della Strada.
Prenota il tuo navigator a soli 10 euro l’ora! Basta cliccare qui