Meglio conosciuta come paura di guidare l’auto, l’amaxofobia colpisce molti italiani. Le cause di questa paura sono molteplici, spesso non dipendono da nessun fattore esterno ma solo da insicurezza ed emotività soprattutto per i neopatentati, spesso però arriva in seguito ad incidenti o brutte avventure in auto.
In ciascuno dei due casi l’aiuto di un professionista sarà fondamentale per superare la paura di guidare l’auto e rimettersi al volante. Tra le soluzioni indicate ci sarà sicuramente quella di affrontare la guida a piccoli passi, cominciare in un parcheggio, poi in una strada privata per poi affrontare strade a scorrimento lento e infine la città che paradossalmente riserva più insidie.
Per un maggiore approfondimento sulla tematica vi invitiamo a leggere questo articolo di Riza.it:
https://www.riza.it/psicologia/attacchi-di-panico/4541/prendi-la-tua-strada.html
In questo blog dove solitamente affrontiamo le tematiche del viaggio in auto senza stress vi daremo alcuni consigli per riprendere la guida dell’auto e abbandonare la paura.
Innanzitutto bisogna distinguere i neopatentati da patentati di vecchia data, per i primi suggeriamo una pratica con un tutor che affianchi il neopatentato, e i questo caso dovrà avere più di dieci anni di patente alle spalle.
In caso di persone che devono riprendere a guidare non saranno necessari tutor con dieci anni di esperienza ma servirà , per stare più tranquilli, una persona con più di venti punti sulla patente.
Sia che vi ritroviate in un caso o in un altro, potete contattare il servizio CiaoAldo, una piattaforma di driver che guidano l’auto dei clienti.
Autisti privati e personali con oltre 20 punti sulla patente e, in caso di necessità, patentati da oltre dieci anni.
Il servizio, a soli 10€/h nasce per guidare l’auto dei clienti ed ha aiutato già molte persone a riprendere confidenza con la propria auto dimenticata in garage.
Ritorna ad essere autonomo con ciaoaldo.com, ritorna a guidare con serenità e sicurezza.