Ci sono dei veri e propri paradisi terrestri nella regione Puglia, spiagge da sogno che spesso sono “godibili” solo in foto., posti per pochi privilegiati e difficili da raggiungere in auto.
Da Santa Maria di Leuca a Vieste troviamo le spiagge più rinomate della puglia. Arrivarci, sembra quasi impossibile. Parcheggi introvabili se non inesistenti rendono tutto più complicato. Che sia ionio o adriatico poco importa, i paradisi terrestri costeggiano totalmente la regione. La zona del Salento e del Gargano sono sicuramente le mete più ambite. Ma ci sono spiagge più ricercate di altre. Il turista classico si lascia consigliare dalle strutture ricettive che spesso hanno delle proprie spiagge oppure hanno delle convenzioni con lidi privati. Trattandosi di luoghi meravigliosi sono tutti contenti.
Ma se volessimo osare..
Il verbo osare è d’obbligo: se di paradisi terrestri stiamo parlando, dobbiamo in qualche modo anche meritarcelo no? Giochi di parole a parte sfido chiunque a provare ad arrivare alle spiagge più centrali di Gallipoli in piena estate. La ricerca del parcheggio è comparabile alle imprese di Harrison Ford quando girava le pellicole di Indiana Jones!
Discorso molto simile se ci inoltriamo nella zona garganica. Le strade molto strette impediscono ai più di raggiungere in auto spiagge da sogno. Non dimentichiamo poi Torre Guaceto del tutto inaccessibile perché gia piena di auto dalla mattina.
Tornando nel Salento abbiamo dei luoghi di natura incontaminata in tutta la costa che va da Otranto a Santa Maria di Leuca. Luoghi in cui i parcheggi non sono proprio stati progettati. Un po’ per mancanza di spazio, un po’ (forse) per proteggere la Natura con la N maiuscola. Ed è in questi luoghi in cui il privilegio è per pochi.
Raggiungere queste spiagge da sogno in auto si può
E se pensassimo di arrivare nei pressi di queste spiagge con la nostra auto e di non doverla parcheggiare ma di farla riportare in albergo o residence da un autista privato e personale?
Da internet arriva la risposta: CiaoAldo . Per raggiungere spiagge da sogno o la meta che preferisci, affidati ad un autista privato e personale della piattaforma. Soli 10 euro l’ora e non hai più pensieri.