CiaoAldo, la piattaforma di driver concorrente di Uber, nata a Milano, ma presente in tutta Italia, offre uno “Babbo Natale” pari al proprio fee di 4,90€ per corsa.
“Abbiamo pensato – ci dice Giuseppe Rossetto, CEO dell’azienda- ad una promozione natalizia che permetta di avere uno chaffeur che accompagni chi desidera una spesa senzastress a fare i regali di Natale. Siamo infatti l’unica piattaforma di autisti privati e personali in Italia.
Guidiamo le auto dei clienti che possono farlo per cause di forza maggiore come la patente sospesa o ritirata o avendo subito traumi ortopedici. Oppure le guidiamo semplicemente per la loro comodità,quando non vogliono farlo.
Questa è la settimana finale – continua Rossetto- con la partenza dello shopping natalizio vero e proprio. E con un driver che guida la tua auto, ti aspetta, senza prendere multe, levandoti lo stress della guida e ti riaccompagna a casa, tutto diventa migliore”
Prenotare un autista privato che guidi l’auto del cliente è molto facile. La piattaforma è user friendly ed è come tutte le altre piattaformedi sharing. Il cliente si registra indicando anche che auto possiede poi digitail luogo e la data in cui gli servi il driver ed il gioco è fatto. Molto semplice.
“Abbiamo oltre 2000 driver in tutta Italia con una alta concentrazione nelle grandi città – spiega il CEO della società- ma copriamoanche i centri dove Taxi, NCC e Uber, se ci sono pochissimi. Ribaltare il paradigma, cioè usare la propria auto come un taxi, facendola guidare da un driver certificato è la soluzione che CiaoAldo propone”.
“Due sono i vantaggi della nostra offerta – chiude Giuseppe Rossetto – il prezzo e la comodità. Per capire il vantaggio prezzo è sufficiente confrontare il costo di un’auto con autista impiegata per mezzo pomeriggio a portare, aspettare e riportare a casa un cliente con i 40/50 € spesi per un nostro autista. E per capire il vantaggio comodità basta pensare a fare le spese di Natale andando e tornando dal centro con un autobus di linea”
CiaoAldo è attivo da maggio 2018 e come ci dicono dall’azienda ha già erogato con i suoi autisti centinaia di servizi soprattutto di medio e lungo raggio. Ma con questa iniziativa si vuole fare conoscere anche per un servizio di breve raggio, ma di durata media.