In questa fase-2 tutti hanno un parere solitamente contrario a qualsiasi iniziativa delle amministrazioni locali o nazionali in materia di trasporto pubblico e privato. Sappiamo sin da subito che i problemi più grandi riguarderanno gli spostamenti e lo sappiamo per mille motivi come il contingentamento degli ingressi sui mezzi pubblici, il proliferare di mezzi alternativi di micromobilità elettrica e i cambiamenti di viabilità nelle nostre città. Nella Fase-2 aumenteranno per tutti lo stress di affrontare la città e la paura di guidare.
Ognuno sta dicendo la sua: i ciclisti vogliono più spazio, i negozianti vogliono più spazio, i pedoni vogliono più spazio e gli automobilisti? Questi ultimi rappresentano la categoria più ignorata e a vituperata. Inquinatori, assassini sono solo alcuni degli insulti che vengono rivolti a questa categoria. Ma allora come gestire stress e paura di guidare nella Fase-2?
Innanzitutto mai come in questo momento storico bisognerà abbandonare le cattive abitudini alla guida e quindi al bando cellulari e altre distrazioni anche perché le strade saranno sovrappopolate e sarà richiesta la massima attenzione.
Devi usare il telefono mentre guidi? Sei un manager che vuole sfruttare il tempo in auto in modo produttivo? Prova il servizio di autista privato e personale che guida la tua auto. www.ciaoaldo.com. A soli 10€/h
Altra dritta per affrontare la città è quella di informarsi prima sui parcheggi e sul loro costo, per esempio in centro a Milano si possono avere delle brutte sorprese in merito e con i cambiamenti della viabilità saranno anche molto più rari.
Commissione in città? Prova il servizio di autista privato e personale che guida la tua auto, ti aspetta e ti riaccompagna a casa. www.ciaoaldo.com. A soli 10€/h
Se sei sempre stato un grande utilizzatore dei mezzi pubblici e se quindi ormai disabituato alla guida dell’auto oppure hai un’auto a disposizione ma non hai mai ritenuto necessario prendere la patente. Per te abbiamo un solo consiglio. Non guidare!